This event ended on March 17, 2021 7:30 PM CET

2 chiacchiere con i Produttori: la Famiglia Casali


Wednesday Mar 17, 2021 from 19:00 to 19:30 (UTC +01:00)

When

Wednesday Mar 17, 2021 from 19:00 to 19:30 (UTC +01:00)

Description

Diretta sulla nostra pagina facebook https://www.facebook.com/slowfoodgodoebassaromagna

In attesa di poter tornare a trovarli in fattoria o in cantina abbiamo pensato di farci sentire e soprattutto ascoltare i produttori protagonisti dei nostri gruppi di acquisto con una chiacchierata alla scoperta del lavoro che sta dietro gli splendidi frutti che poi arrivano sulle nostre tavole.

L’incontro gratuito aperto a tutti si svolgerà sotto forma di video condiviso sul profilo Facebook della condotta Slow Food Godo e Bassa Romagna, ogni socio e/o amico della condotta potrà collegarsi in diretta attraverso il proprio profilo ponendo in prima persona domande sugli argomenti che vorrebbe approfondire o semplicemente rivedere la registrazione dell’evento in un secondo tempo senza obblighi di orario.

L’idea è conoscere meglio il ruolo del produttore che crede nella filosofia del buono, pulito e giusto attraverso un evento informale e leggero dove l’ingrediente della serata sarà la vostra curiosità che speriamo renda onore alla passione che mettono i nostri ospiti nel loro lavoro. Dopo un anno di acquisti solidali ci sembrava importante fare un ulteriore passo e aggiungere ai fatti le parole, perché se è vero che molti dei prodotti dei nostri gruppi di acquisto parlano da soli è altrettanto vero che per assaporarli nel modo giusto non si può trascendere dal conoscere la storia che racchiudono.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 17 marzo alle 19.00 con Tenuta Casali, Locale Amico di Slow Food e presente nella guida Slow Wine.
Tenuta Casali a Mercato Saraceno, in provincia di Forlì-Cesena, è stata fondata nel 1978 dai fratelli Valerio e Paolo Casali con l’aiuto del padre Mario. Oggi tocca ai loro figli, Silvia, Daniele e Francesco, protagonisti di un felice passaggio generazionale alle redini dell’azienda. Produrre vini di qualità è, per loro, un fatto di famiglia, profondamente legato alla generosa terra di Romagna.

ticket Tickets
Price
Quantity

SHARE


Made with Slow Food by:

Slow Food Godo e Bassa Romagna

Visit profile Contact the organizer
Wall Close Wall

Recover password

have an account? log in

Metooo uses cookies. This information is used to improve service and understand your interests.
By using our services, you agree to the use of cookies. Click here to learn more.