This event ended on December 5, 2019 11:30 PM CET

30 ANNI MANIFESTO SLOW FOOD


Thursday Dec 5, 2019 from 20:30 to 23:30 (UTC +01:00)

All'nchianata - Via Ennio, 60, 74023 Grottaglie TA, Italia

When

Thursday Dec 5, 2019 from 20:30 to 23:30 (UTC +01:00)

Where

All'nchianata
Via Ennio, 60, 74023 Grottaglie TA, Italia

Show map

Description

Slow Food da 30 anni in tutto il mondo. Tanti ne sono passati da quando, a Parigi nel dicembre 1989, i delegati di 15 Paesi firmarono il Manifesto che sancì formalmente la nascita del movimento internazionale della Chiocciola, fino a quel momento rimasto tra i confini italiani. 

Ne parleremo con i nostri soci durante una cena conviviale nella trattoria "All Nchianta" a Grottaglie alla presenza del titolare, Cosimo Siena, e di alcuni dei nostri produttori locali tra i quali spiccano 4 giovani donne impegnate quotidianamente nel lavoro delle loro cantine: De Quarto Vitivincoltori - Le Radici del Tempo - Melillo Vini e Vetrère. Ascolteremo le loro storie e degusteremo i loro vini abbinati alle ricette dello Chef della Trattoria. I piatti saranno preparati con i prodotti di alcuni nostri soci produttori che ci racconteranno la loro storia: Giovanni Contento (Caseificio Contento), Massimo Telese (inMasseria) e Gianluca Cervellera (Salumi Cervellera). 

Oggi Slow Food è presente in 160 Paesi del mondo e può contare su più di un milione tra soci, volontari e attivisti.
In 30 anni, il mondo del cibo è cambiato anche grazie a Slow Food ed è per questo che, per festeggiare, il movimento lancia la campagna internazionale "30 Years of the Slow Food Manifesto - Our Food, Our Planet, Our Future".

Con i fondi raccolti nel corso di tutte le iniziative in occasione dell'evento "30 Years of the Slow Food Manifesto" (compresa quelle di Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche), Slow Food finanzierà parte del suo programma di lavoro per il 2020 che comprende anche la creazione di 30 nuovi Presìdi Slow Food e 300 nuovi Orti in Africa.

ticket Tickets
Price
Quantity

SHARE


Made with Slow Food by:

Comunità Slow Food per la valorizzazione della ceramica d'uso grottagliese

Visit profile Contact the organizer
Wall Close Wall

Recover password

have an account? log in

Metooo uses cookies. This information is used to improve service and understand your interests.
By using our services, you agree to the use of cookies. Click here to learn more.