This event ended on April 2, 2018 11:30 PM CEST

Buona Pasqua a Soci ed Amici. Le nuove cariche della Condotta Riviera dei Fiori e Alpi Marittime


from Apr 1, 2018 hours 00:00 (UTC +02:00)
to Apr 2, 2018 hours 23:30 (UTC +02:00)

When

from Apr 1, 2018 hours 00:00 (UTC +02:00)
to Apr 2, 2018 hours 23:30 (UTC +02:00)

Description

Care Socie e Soci, care Amiche e Amici,

questa volta non vi invio la segnalazione di un evento prossimo, ma vi faccio alcune comunicazioni che ritengo importanti.

Per prima cosa mi preme comunicare che in data 16 marzo scorso si è svolto il Congresso annuale della nostra Condotta. I partecipanti sono stati particolarmente numerosi e dalla discussione sono emersi stimoli interessanti sia per l’organizzazione di Slow Food nazionale e internazionale, sia per l’attività futura della nostra condotta.

Parlo anche di Slow Food nazionale e internazionale perché il prossimo Congresso Nazionale previsto a luglio prossimo dovrebbe elaborare nuove vie di sviluppo ed attività della nostra Associazione. Infatti l’ultima Assise internazionale svoltasi a Chengdu in Cina ha approvato e proposto alla discussione un documento che dovrà essere esaminato e tradotto nella pratica da Slow Food Italia. Insieme alla convocazione dell’Assemblea avevo inviato a tutti voi la Dichiarazione di Chengdu. Chi non l’avesse letta può andare a vederla o, se lo desidera, richiedermi un ulteriore invio.

Detto ciò, il Congresso di Condotta quest’anno aveva il compito di eleggere il nuovo Comitato di Condotta. Già alcuni volontari da tempo seguivano attivamente la nostra attività ed hanno deciso di convertire la loro disponibilità in impegno concreto. Un altro Socio ha deciso di assumersi la responsabilità di far parte del Comitato di Condotta.

L’Assemblea pertanto ha preso atto delle candidature ed ha eletto il seguente Comitato di condotta per il prossimo triennio:

Sig. Cirillo Angelo

Sig.ra Di Forti Daniela

Sig De Negri Piero

Sig. Falzone Andrea

Sig. Gramegna Flavio

Sig. Lavagna Sergio

Sig.ra Librando Anna (presidio del Fagiolo Conio )

Sig. Marini Roberto (presidio dell’aglio di Vessalico)

Sig.ra Nani Barbara

Sig. Pinga Salvatore

Sig. Storace Marcello (comunità del cibo della cucina Bianca e presidio Pecora Brigasca)

Sig. Tron Sergio

Il neo-eletto Comitato di Condotta si auto-convoca immediatamente essendo la totalità dei componenti presente al momento ed elegge al suo interno le seguenti cariche:

Fiduciario : Di Forti Daniela

Segretario : Tron Sergio

Tesoriere : Lavagna Sergio

Responsabile Comunità cucina Bianca: Storace Marcello

Respondabile contatti email organizzazione eventi: Cirillo Angelo

Responsabile Comunicazione: Falzone Andrea

Fin qua il fatto burocratico che ho riassunto e che era mio dover portare a conoscenza di tutti i soci e di coloro che seguono assiduamente la nostra attività.

Ora mi sia permessa una divagazione personale ma che certamente incontra la convergenza dei pensieri di tutti i componenti del Comitato e di tutti quelli che ci leggono:

"un caloroso applauso virtuale alla nuova Fiduciaria Daniela ed un augurio di buon lavoro e che gli impegni siano tanti e diano tante soddisfazioni a Lei ed a tutti noi."

Prima di accomiatarmi faccio ancora una comunicazione di servizio: nel corrente mese di marzo non vi è stata la serata in collaborazione con la Libreria Ragazzi. Infatti le date e gli impegni degli ospiti che avremmo voluto coinvolgere non si sono incontrate. Ma l’iniziativa non è terminata e prevederà ancora due eventi già calendarizzati ed in via di organizzazione.

Entrambi gli incontri riguarderanno il buon cibo e la buona alimentazione.

Il primo avrà luogo il 27 aprile prossimo ed avremo ospite il Dr. Francesco Federico Ferrero, già vincitore della terza edizione di Master Chef , giornalista, nutrizionista e Amico di Imperia e di Slow Food.

Il secondo e ultimo incontro della stagione avrà luogo il venerdì 11 maggio sempre presso la Libreria Ragazzi in via Amendola a Imperia Oneglia, e sempre alle ora 18:00, e sempre con lo stesso tema del mangiar bene e sano, con particolare riguardo alla cucina tradizionale ligure. Ci guideranno lungo il percorso Daniela Vettori food blogger e redattrice del blog Le Cinque Erbe, fotografa ed appassionata di storia della gastronomia della Liguria ed il Dott. Alberto Fiorito Docente universitario in Nutraceutica e Educazione Alimentare.

Al termine di entrambi gli eventi, come al solito sarà possibile andare a cena con gli ospiti e con dei menù appositamente programmati. A breve pertanto riceverete altre comunicazioni.

E infine, e questa volta finisco davvero, a nome di tutto il Comitato, in qualità di responsabile dei contatti e dell’organizzazione, auguro a tutti i Soci ed a tutti gli Amici ed alle loro Famiglie una Buona Pasqua.

Angelo Cirillo

ticket Tickets
Price
Quantity

SHARE


Made with Slow Food by:

DANIELA DI FORTI

Visit profile Contact the organizer
Wall Close Wall

Recover password

have an account? log in

Metooo uses cookies. This information is used to improve service and understand your interests.
By using our services, you agree to the use of cookies. Click here to learn more.