This event ended on March 18, 2018 5:30 PM CET

Cultura e cibo del territorio

Bitonto città nella top ten della cultura italiana


Sunday Mar 18, 2018 from 11:30 to 17:30 (UTC +01:00)

Il Patriarca - Via Beccherie Lisi, 15, 70032 Bitonto BA, Italia

When

Sunday Mar 18, 2018 from 11:30 to 17:30 (UTC +01:00)

Where

Il Patriarca
Via Beccherie Lisi, 15, 70032 Bitonto BA, Italia

Show map

Description

Bitonto è stata una delle dieci città candidate a capitale della cultura italiana per l’anno 2020. Parma è risultata la vincitrice del concorso, ma questo non sminuisce i valori culturali e storici della cittadina pugliese. Chiara Cannito, componente del comitato di condotta diSlow Food Bari, è una delle protagoniste della elaborazione della relazione che ha convinto la commissione del Ministero dei Beni Culturali a far entrare Bitonto tra le dieci finaliste del concorso.

L’appuntamento è per domenica 18 marzo, presso il Ristorante “Il Patriarca”, via Beccherie Lisi (nei pressi della Cattedrale) alle ore 11.30 (locandina allegata).

Insieme a Chiara, che ci parlerà dei punti di forza della candidatura di Bitonto a capitale della Cultura 2020, interverranno il dr Antonio Moschetta che ci illustrerà la mappa del DNA degli ulivi e lo scrittore prof. Nicola Pice che ci parlerà della cultura e delle colture bitontine.

Alla fine del pranzo, dove verranno messe in risalto specialità del territorio dalle mani esperte dello chef Emanuele Natalizio, alle 16.00 circa, si prosegue con una visita guidata al soccorpo della Cattedrale a cura di dott.ssa Chiara Cannito.

ticket Tickets
Price
Quantity

SHARE


Made with Slow Food by:

Slow Food Bari

Visit profile Contact the organizer
Wall Close Wall

Recover password

have an account? log in

Metooo uses cookies. This information is used to improve service and understand your interests.
By using our services, you agree to the use of cookies. Click here to learn more.