This event ended on April 8, 2017 12:00 PM CEST

Miele Melate e Mele dei paesi tuoi

Slow Food Day 2017


Saturday Apr 8, 2017 from 10:00 to 12:00 (UTC +02:00)

giardinetti antistanti il Comune - Piazza Cota, 80063 Piano di Sorrento NA, Italia

When

Saturday Apr 8, 2017 from 10:00 to 12:00 (UTC +02:00)

Where

giardinetti antistanti il Comune
Piazza Cota, 80063 Piano di Sorrento NA, Italia

Show map

Description

In occasione dello Slow Food Day, giunto ormai alla settima edizione, il prossimo 8 aprile saremoin Piazza Cota a Piano di Sorrento, a partire dalle ore 10:00 con un punto informativo e distribuzione di materiale.

Si parlerà di come il consumatore può "voler bene alla terra" attraverso le sue scelte alimentari.

A guidare le persone che interverranno alla conoscenza di prodotti tipici salutari del territorio, saranno i volontari dell’associazione no profit Slow Food, in un percorso ludico-educativo che prevederà assaggi di miele di melata su mela annurca, per sottolineare ancora una volta quanto sia importante mangiare locale e stagionale.

- Il miele di melata è un prodotto poco conosciuto ma ricco di proprietà, le api l'ottengono infatti dalla melata e non dal nettare floreale.

- La mela Annurca da sempre conosciuta soprattutto per la spiccata qualità dei suoi frutti, dalla polpa croccante, compatta, bianca, gradevolmente acidula e succosa, con aroma caratteristico e profumo finissimo

- Non potranno mancare i limoni sorrentini in abbinamento.

Omaggio: per l'occasione tutti i Soci che rinnoveranno la propria tessera Slow o per chi aderirà per la prima volta al nostro movimento, in omaggio la Guida Osterie d'Italia 2017.

Per info e contatti:
Rosa Russo 339 3724075
[email protected]

ticket Tickets
Price
Quantity

SHARE


Made with Slow Food by:

Slow Food Costiera Sorrentina e Capri

Visit profile Contact the organizer
Wall Close Wall

Recover password

have an account? log in

Metooo uses cookies. This information is used to improve service and understand your interests.
By using our services, you agree to the use of cookies. Click here to learn more.