This event ended on March 25, 2017 9:00 PM CET

Nel cibo che mangiamo c'è la salute nostra e della terra              

assemblea annuale Slow Food Mestre e Terraferma veneziana


Saturday Mar 25, 2017 from 18:30 to 21:00 (UTC +01:00)

MESTRE - Via Forte Marghera, 30

When

Saturday Mar 25, 2017 from 18:30 to 21:00 (UTC +01:00)

Where

MESTRE
Via Forte Marghera, 30

Show map

Description

Slow Food Mestre e Terraferma veneziana propone ai soci e a quanti vogliano conoscere di più l'associazione una importante conversazione con Gino Bortoletto e Michele Romano.

Ospiti di eccezione, impegnati da anni nelle attività di Slow Food Italia, ragioneremo con loro sui progetti nazionali e internazionali per voler bene alla terra e portare la salute nel piatto.

Verrà presentato il libro Il senso della lumaca e altre storie,

perché “Ogni alimento ha una storia che spesso ignoriamo, però nella identità di un cibo c’è il passato, il presente, il futuro del mondo. Nella tavola non c’è solo il gusto per le cose buone ma anche la biodiversità, il lavoro di tanta gente, i rapporti economici e commerciali tra i paesi, i problemi ambientali, la sopravvivenza (Guglielmo Pepe)”. 

La prima parte dell'incontro sarà dedicata all'Assemblea annuale degli associati con approvazione del bilancio consuntivo 2016, breve relazione del fiduciario e revisione della composizione del Comitato di Condotta.

Alla conclusione momento conviviale con assaggio a tema.

[email protected]

cell 389 818 6533

ticket Tickets
Price
Quantity

SHARE


Made with Slow Food by:

Slow Food Mestre e Terraferma veneziana

Visit profile Contact the organizer
Wall Close Wall

Recover password

have an account? log in

Metooo uses cookies. This information is used to improve service and understand your interests.
By using our services, you agree to the use of cookies. Click here to learn more.