This event ended on December 10, 2022 12:30 PM CET

.


Saturday Dec 10, 2022 from 10:00 to 12:30 (UTC +01:00)

Corso Italia, 171, 70123 Bari BA, Italia

When

Saturday Dec 10, 2022 from 10:00 to 12:30 (UTC +01:00)

Where

Corso Italia, 171, 70123 Bari BA, Italia

Show map

Description

RIGENERAZIONE = INCLUSIONE = INCONTRO TRA GENERAZIONI

Si è svolta a Torino, in settembre 2022, l'ultima edizione di Terra Madre 2022. Evento tutto dedicato alla rigenerazione. Unanime è stata la necessità di un nuovo sguardo, di un nuovo entusiasmo. Di un cibo che sia fulcro di rigenerazione, e anche ponte di pace.

La condotta di Bari festeggia il 10 dicembre 2022 TERRA MADRE DAY . Riprende il bisogno di rigenerazione manifestato durante gli incontri di settembre a Torino coniugandolo al bisogno di inclusione. Per attuare questa rigenerazione, sarà importante il contributo che ognuno di noi vorrà dare a questa causa e per il quale crediamo che il Terra Madre Day rappresenti un giorno davvero speciale».

TERRA MADRE DAY si festeggia a Bari presso la sede della Cooperativa Aliante, Corso Italia 171/175 con la proposta di un modello di consumo nuovo che rispetti l'ambiente che ci circonda, la biodiversità e che diventi occasione, attraverso il cibo, di incontro tra le generazioni, creando spazi di collaborazione e interazione per una conoscenza reciproca e per la costruzione di un’idea comune di futuro. Leitmotiv della giornata  l'approfondimento per una corretta alimentazione. 

Marirosa Spacciante, fiduciaria della Condotta, darà il benvenuto a:

Assessora Francesca Bottalico per i Servizi alla persona, Inclusione sociale e Contrasto alla Povertà, Accoglienza e Integrazione

Lorenzo Leonetti Presidente del Municipio 1 Bari

Consigliera Micaela Paparella per le  "Politiche di valorizzazione del patrimonio storico-artistico ed architettonico e dei contenitori culturali"

Leonardo Manganelli modererà i seguenti interventi:

Marilena Pastore che presenterà il Progetto "SCIAM" dedicato alla nutrizione consigliata per la terza età 

Dott.ssa Emanuela Cagnazzo - nutrizionista

Lamine Fall Administrateur de LFA & co (Senegal)

Seguirà un laboratorio di rigenerazione Intergenerazionale preparato interamente dai più piccoli e dal gruppo delle signore dell'Aliante Social Cooking

ticket Tickets
Price
Quantity

SHARE


Made with Slow Food by:

Slow Food Bari aps

Visit profile Contact the organizer
Wall Close Wall

Recover password

have an account? log in

Metooo uses cookies. This information is used to improve service and understand your interests.
By using our services, you agree to the use of cookies. Click here to learn more.