This event ended on January 26, 2020 7:00 PM CET

Treviso Slow Wine 2020


Sunday Jan 26, 2020 from 10:30 to 19:00 (UTC +01:00)

When

Sunday Jan 26, 2020 from 10:30 to 19:00 (UTC +01:00)

Description

đź“… Domenica 26 gennaio
đź•ś 10:30 - 19:00
đź“Ť BHR Treviso Hotel
🎫 15€ con calice omaggio
🍷 107 produttori ITA-SLO

Domenica 26 gennaio 2020, dalle ore 10.30 alle ore 19.00, le sale del Centro Congressi del Best Western Premier BHR Treviso Hotel saranno pronte ad accogliere la 7^ edizione di questo prestigioso appuntamento dedicato al mondo enologico, che negli anni ha registrato sempre più presenze di espositori e di pubblico, arrivando quest’anno a più di 105 cantine con una previsione di affluenza che supera il migliaio di visitatori.

Verranno pertanto accolte rinomate case vinicole del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige presenti nella Guida SLOW WINE 2020 di Slow Food Editore e come nelle precedenti edizioni, verrà dedicato spazio alle eccellenze gastronomiche degli “Artigiani del Cibo” selezionati da Slow Food Treviso, i cui prodotti potranno essere degustati e acquistati dal pubblico.
Anche quest’anno sarà presente una rappresentanza di cantine della Slovenia.

Treviso Slow Wine si rivolge a ristoratori, gastronomie e a tutto il vasto pubblico degli appassionati del vino, che avranno la possibilitĂ  di conoscere alcune fra le migliori etichette delle aree interessate.

Un viaggio che si snoda dal Trentino Alto Adige, a Verona con le aree del Custoza, Bardolino, Valpolicella e Soave, al Vicentino e al Padovano con Breganze e i Colli Berici e Euganei, a Treviso con l’Asolo Montello, le Colline del Prosecco, la zona del Piave e per la prima volta saranno presenti i produttori di Torchiato di Fregona "Terra Dolza", a Pramaggiore, proseguendo attraverso le Terre di Pianura e le Colline Orientali del Friuli, il Collio, Isonzo e Carso, per concludersi nella vicina Slovenia.

Novità assoluta: in questa edizione circa 30 cantine proporranno in prima nazionale il nuovissimo tema dei Grandi vini rossi "Bordolesi" del Veneto. Una realtà che, nell'ultimo trentennio, ha saputo liberarsi da negative logiche di massificazione produttiva per raggiungere livelli qualitativi indiscutibili. Un’area dedicata, pertanto, sarà riservata a questi produttori. Inoltre, alle ore 14.00, con prenotazione, sarà possibile partecipare alla degustazione comparata di 12 "bordolesi" selezionati; al termine, proclamazione dei primi tre classificati.

Ai visitatori verrĂ  richiesto un contributo all'associazione di 15 euro, comprensivo di degustazione dei vini e dei prodotti agroalimentari in esposizione e in vendita presso gli stand degli artigiani del gusto, e del calice e portacalice con il logo di Slow Food.
Quest'anno il ricavato della manifestazione finanzierà una borsa di studio presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Inoltre, solo per questa speciale occasione, i visitatori con meno di 30 anni potranno diventare soci Slow Food gratuitamente.

L’area ristoro/degustazione, a cura di BHR Treviso Hotel, proporrà piatti tipici della cucina veneta preparati dallo staff del Ristorante DiVino Osteria Trevigiana, partner dell’iniziativa con la direzione dell’Hotel. Sarà così possibile completare la visita con un genuino pranzo domenicale che coniuga la cultura del vino e la tradizione alimentare all’insegna dei valori di cui Slow Food si fa promotrice.

Evento con patrocinio di Slow Food Veneto.

Per ulteriori informazioni:
Slow Food Treviso
Antonio Zamboni | cell. 335 7747008 | Email: [email protected]

Best Western Premier BHR Treviso Hotel
Centro Leonardo | Via Postumia Castellana, 2 | 31055 Quinto di Treviso (TV) | Italy
Tel +39 0422 3730 | Fax +39 0422 373999

www.bhrtrevisohotel.it

ticket Tickets
Price
Quantity

SHARE


Made with Slow Food by:

Slow Food Treviso

Visit profile Contact the organizer
Wall Close Wall

Recover password

have an account? log in

Metooo uses cookies. This information is used to improve service and understand your interests.
By using our services, you agree to the use of cookies. Click here to learn more.